Attività

Visite Guidate

Dotata di grandi spazi, è in grado di offrire servizi diversificati e qualificati: dalle passeggiate (a piedi e a cavallo) in campagna o, attraverso i sentieri del vicino parco archeologico di "Botromagno" e il suggestivo paesaggio delle gravine alle visite guidate in azienda. Oltre al maneggio, ci sono aree strutturate per gli ospiti dove, attraverso il coinvolgimento in attività di tipo ludico, didattico-ricreativo e gastronomico, si potrà vivere personalmente il rigenerante rapporto con la natura. Si potrà legate all'allevamento come la mungitura, la tosatura, la trasformazione del latte, o alla preparazione di alcune ricette in cucina.



Masseria Didattica

Particolare attenzione si sta riservando alla conservazione delle antiche tradizioni del mondo rurale, al fine di preservarlo dalla corsa del tempo verso la modernità e l'inarrestabile "progresso". E' in quest'ottica che si inserisce la "Masseria Didattica". Essa vuole essere un ponte verso quella vita passata, semplice, genuina autenticamente vissuta da chi abitava questa terra, rispettandola ed amandola. Per i bambini è un mondo tutto da scoprire. Qui le scolaresche possono trascorrere ore liete immersi nel verde e nel "mare" giallo-oro del grano, possono familiarizzare con gli animali e acquisire le relazioni esistenti tra i sistemi produttivi, i consumi alimentari e la tutela e salvaguardia dell'ambiente.




Escursioni

Si organizzano escursioni guidate all'interno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, o alla città vecchia di Gravina in Puglia, per conoscere la sua storia, le sue bellezze nascoste, i suoi scavi archeologici le sue chiese rupestri come quella di San Basilio, della fam. Marchetti.

L'azienda, inoltre, propone diversi itinerari per la visita ai caratteristici e affascinanti luoghi di grande interesse storico e culturale, come i "sassi" di Matera e Alberobello, entrambi patrimonio dell'Unesco e Castel del Monte, con il suo castello Federiciano.

NEWS ED EVENTI

FERRAGOSTO IN MASSERIA
Vi aspettiamo in Masseria per farvi trascorrere una giornata all'insegna della buona cucina.&n..
15
ago




I° Maggio 2017
Festa della primavera, con giornata dedicata al bel tempo , alla visita della Masseria e degli ani..
01
mag


tutte le news e gli eventi