Agriturismo

La struttura destinata ad Agriturismo è un antico "iazzo", -ovile- accuratamente riattato, dove dimoravano animali e persone dedite alla pastorizia ed è espressione e testimonianza dell'architettura rurale tipica delle Masserie dell'entroterra pugliese. La tipologia costruttiva delle volte a stella e l'arredo degli ambienti, creano un atmosfera accogliente, semplice ed al contempo elegante.

I nostri piatti

La cucina permette di gustare ricchi piatti tipici, presentando agli ospiti le migliori specialit√† dell'antica cucina dell'entroterra pugliese. Le materie prime aziendali sono alla base dei nostri piatti, accuratamente e sapientemente serviti nelle sale ristoro. Le nostre peculiarità sono: i primi piatti a base di pasta di semola e farina di grano duro fatta a mano, accompagnata da legumi e verdure; i secondi piatti a base di carne di agnello "sposata" con le verdure per la preparazione del "u callaridd" o alla brace; i formaggi, la ricotta di pecora ed infine una variegata disponibilit√† di dolci che accompagnano la conclusione del pranzo.



Le Stanze

Gli alloggi, sebbene ristrutturati e perciò (tutti climatizzati ed indipendenti), hanno mantenuto le caratteristiche tipiche di ruralità, rispettando l'armonia tra struttura architettonica e ambiente circostante. L'aspetto funzionale e la quiete notturna in cui l'agriturismo è immerso,consentiranno agli ospiti di trovarsi a loro agio in tutti i momenti del soggiorno.

NEWS ED EVENTI

Festa del fungo cardoncello
In sintonia con la sagra del fungo cardoncello che si terrà a Gravina in Puglia in questo f..
19
nov




OTTOBRE Mese di giornate a tema
Con il mese di ottobre inizia in Agriturismo un periodo in cui proporremo delle giornate in cui
04
ott


tutte le news e gli eventi